Disturbo osssessivo compulsivo

Gentile dottore soffro di di disturbo osssessivo compulsivo; le ossessioni e i controlli ce li ho la sera con controlli e i riti che faccio soprattutto la sera prima di coricarmi. L'altra sera mi alzavo continuamente dal letto e controllavo che tutto e cioè: le chiusure della porta d'ingresso, le luci fossero spente, eccetera fino alle 6 del mattino. Non sarà perchè la sera prima verso le 20 e 30 ho bevuto due birre da 33 cl; io so che l'alcol deprime non eccita o mi sbaglio. La mia terapia è anafranil la mattina 75 mg la sera zyprexa da 5 mg ed en da 2 mg. Da premettere che la sera che ero eccitato durante la notte ho preso un'altra zyprexa da 5 mg e un'altra en da 2 mg ma niente sono rimasto sveglio fino alle 6 di mattina. Volevo sapere se la mia notte agitata e insonne era imputabile alle 2 birre che ho preso la sera prima, grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
"io so che l'alcol deprime non eccita o mi sbaglio." Si sbaglia. E' una sostanza ad azione mista, e peggiora questo tipo di sintomi. In particolare, se uno soffre di disturbi bipolari, induce aumento di tutta una serie di sintomi.

L'anafranil è dosato sul basso, forse c'è una ragione, non è chiaro. Prendere sedativi per bloccare le ossessioni non sempre serve.

Il suo psichiatra in proposito cosa dice ? Sembra che il disturbo non sia sotto controllo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Scusi che cosa intende per sedativi lo Zyprexa o en?. Il mio psichiatra dice che bisognerebbe aumentare lo zyprexa lei che ne pensa? e poi mi vorrebbe mandare in una comunità.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non siamo qui per discutere le indicazioni del suo psichiatra. Mi sembra non sia chiara la diagnosi, a Lei (il suo psichiatra probabilmente invece ha chiara la situazione). Si chiarisca.