La morte, pensiero scatenante

Da almeno 2 settimane sto vivendo un inferno: il pensiero di morire durante il sonno mi ha generato ansia che ha scatenato l'insonnia e non solo. Mi si è ripresentata pure la dissociazione.
Inizialmente avevo preso un farmaco a base di erbe, il SERENOX. L'ho provato per alcune notti e non mi ha fatto effetto, ho dormito pochissimo. Allora mi rivolsi al medico curante, che mi ha prescritto il TAVOR da 1 mg, all'inizio stavo migliorando, ma mi sono sentita peggio, così per questa notte decido di non prenderlo. Ora non riesco a prendere sonno, addirittura non sto capendo addirittura il senso delle parole e a momenti non dò più retta ai miei sensi (soprattutto vista e udito). Datemi qualche consiglio, aiutatemi!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe velocemente rivolgersi ad uno specialista in psichiatria in quanto la deprivazione di sonno continua può provocare alcuni sintomi spiacevoli che pare già stiano iniziando.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per avermi risposto, spero di uscirne da sola, anche se la mia situazione attuale è disastrosa. Ieri ho passato l'ennesima notte insonne, mi sentivo un'alienata, non riesco a riposare il pomeriggio, quando mi corico provo terrore e ciò mi crea sconforto. Ho lasciato perdere il TAVOR e ho ripreso il Serenox.. Ho preso da internet delle informazioni su come superare l'ansia.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' libera di fare come preferisce.
[#4]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, volevo chiederle scusa per il mio comportamento. Devo chiederle una cosa: il TAVOR da 1 mg fa male durante il ciclo?
[#5]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

il tavor è una benzodiazepina che dovrebbe assumere al bisogno, non in modo continuo. Questo perché oltre a dare tolleranza e eventualmente dipendenza, con il tempo potrebbe peggiorare l'ansia e l'insonnia.

La domanda che pone "il tavor da 1 mg fa male durante il ciclo?" è una domanda senza senso o comunque molto poco elaborata.

cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il problema non è capire cosa prendere casualmente ma curarsi in modo efficace con terapie prescritte da uno specialista in psichiatria.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno a voi. Da un po' giorni non ho più attacchi d'ansia, solamente un po' quando è ora di coricarmi. Di dormire dormo poco, ma sto ricominciando a sognare, cosa che non facevo quando ero all'inizio della mia insonnia, cosa vuol dire?
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non vuol dire nulla