Mangio troppi zuccheri

salve ho un dubbio da molto tempo e vorrei chiedere un vostro parere.Fin da bambino mangiavo tantissimi dolci e cioccolata e diciamo che questa abitudine non se ne è andata nel tempo.Il problema è che se io non mangio all'incirca 100 gr di zucchero semplice al giorno con un pò di cioccolata mi sento male,mi viene sempre il raffreddore e cataro e sono depresso.Non mi passa con nessun tipo di medicina se non mangiando cioccolato e zucchero.Questo problema del raffreddore e cataro lo ho fin da quando sono bambino.Mi capitava di ammalarmi 6/7 volte all'anno senza un apparente motivo e non riuscivo a capire il perchè.Fraziono tutta questa quantità di zucchero in 3 volte all'interno della giornata.in queste volte mi prendo cioccolate calde con molto latte e 8 cucchiaini di zucchero,cappuccini con 5/8 cucchiaini di zucchero e succhi di frutta.Tutto questo in periodi senza stress.Le cose vanno peggiorando se lavoro.Li perdo il controllo,rischio di mangiare moltissimi dolci per stare su.Volevo chiedere se questa cosa era normale e nel caso cosa potrei fare e da chi potrei farmi visitare
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Potrebbe essere utile il consulto diretto con uno specialista psichiatra che abbia particolari competenze nei disturbi del comportamento alimentare. Questo per approfondire e indagare l'aspetto alimentare e le sue implicazioni psicologiche, senza tralasciare un accurata indagine nella sfera dell'ansia e dell'umore. L'associazione che lei riferisce tra assunzione di zuccheri e salute fisica potrebbe anche essere del tutto casuale e comunque va approfondita dal punto di vista medico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it