Disturbo bipolare circolare misto

Mia moglie è in cura con:
MATTINA: DEPAKIN 300 1 CP+ZIPREXA 2,5 MG 1 CP
SERA: DEPAKIN 300 MG 1 CP +RIVOTRIL CP ½ DA 2 MG A GIORNI ALTERNI +LAROXY 40MG/MLL 5 GTT
DIAGNOSI: DISTURBO BIPOLARE CIRCOLARE MISTO
La mia domanda p la seguente:
è UNA CURA “FORTE” OPPURE ” LEGGERA”?
GRAZIE!
[#1]
Dr. Raffaele Garinella Psichiatra 45 2
Gentile utente, l'obiettivo primario del trattamento del disturbo bipolare, è quello di stabilizzare il tono dell'umore, riducendo la frequenza e la gravità degli episodi maniacali e depressivi.
Stabilizzanti del tono dell'umore ed antidepressivi sono i farmaci indicati per il trattamento dei disturbi sopra citati.
La terapia farmacologica, in associazione a psicoterapia, induce una maggiore stabilizzazione del tono dell'umore.
Non è possibile definire una cura "forte" o "leggera" senza conoscere storia clinica e quadro clinico della persona interessata.
I farmaci da lei citati, sono farmaci adoperati nel trattamento del disturbo bipolare.
Bisognerebbe conoscere la storia clinica della persona interessata e valutare la presenza o meno di miglioramenti della sintomatologia clinca per valutare l'efficacia o meno di una terapia farmacologica.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaele Garinella

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo gli standard attualmente previsti per la cura del disturbo bipolare i dosaggi dei farmaci dovrebbero essere superiori ai dosaggi attuali.

E' piuttosto improbabile che si possa avere un chiaro miglioramento della sintomatologia in corso di un trattamento con queste dosi.

Inoltre, il valproato andrebbe dosato nel sangue per capirne il metabolismo attuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
MI SCUSO, ANCHE LA SERA PRENDE LO ZIPREXA
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se il dosaggio è sempre di 2.5mg o poco di più, i dosaggi comunque risultano troppo bassi per una cura efficace.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
non voglio sostituirlo al suo collega, ma secondo lei che dosaggio dovrebbe avere con questa DIAGNOSI: DISTURBO BIPOLARE CIRCOLARE MISTO
" è stata ricoverata in S.P.D.C.nel 2010 e nel 2012 ad ottobre, e dal 20 agosto 2013 è in terapia con questi farmaci
Mattina: depakin 300 1 Cp+Ziprexa 2,5 mg1 cp
Sera: depakin 300 1 Cp+Ziprexa 2,5 mg1 cp ++rivotril Cp ½ da 2 mg
a giorni alterni +Laroxy 40mg/mll 5 gtt
GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe avere un dosaggio superiore
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
MI scuso se approfitto per chiedere ancora informazioni del problema di mia moglie, ma ieri è andata a visita psichiatrica e il medico gli ha sostanzialmente confermata la terapia per DISTURBO BIPOLARE CIRCOLARE MISTO:
Mattina: depakin 300 1 Cp+Ziprexa 2,5 mg1 cp
Sera: depakin 300 1 Cp+Ziprexa 2,5 mg1 cp ++rivotril Cp ½ da 2 mg a giorni alterni + +Laroxy 40mg/mll 5 gtt ,E GLI HA DETTO CHE I SUOI PROBLEMI LI DOVREBBE AFFRONTARE SOPRATTUTTO CON LA PSICOTERAPEUTA
VORREI UN VOSTRO CONSIGLI GRAZIE!