(dubbio droga) effetti collaterali del farmaco DEPAKIN ?

Mi riallaccio a questo consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/441201-dubbio-droga.html

Sono andato da una specialista, persona veramente in gamba e mi ha dato questa terapia:

XANAX 0,5 x3 volte al giorno

DEPAKIN CHRONO 500 MG mezza x 2 volte al giorno

LAROXYL 40 MG gocce alla sera

Mi è stato confermato che essendo stato doc bipolare la cocaina ha slatentitizzato certi meccanismi. Ho avuto comparsa di dolori cervicali che sono sempre stati collegati allo stress e somatizzazione, o comunque a un problema di cervicale e mi è stato prescritto un farmaco contro le vertigini.
Questa mattina a stomaco vuoto ho preso XANAX e metà DEPAKIN. Dopo l'assunzione del DEPAKIN ho avuto la sensazione di non sentirmi bene e ho dormito parecchio. A ora di pranzo sono uscito ma mi sono svegliato con una forte sensazione di malessere, e ho avuto una nuova crisi, più intensa, non "mi sentivo più la testa", sensazione di vertigini, paura, vomito, sensazione di "follia", tachicardia, ansia, giramenti di capo e sensazione di malessere terribile. Sono andato dal medico di base in questo stato di malessere e mi ha solo detto di assumere xanax per tranquillizzarmi. Dopo 4 ore quello che ho descritto come "panico"è passato, sono ricomparse a sprazzi le mialgie e parestesie, ma quello che è rimasto e non è passato sono le vertigini, la nausea, sensazione di mal di stomaco e continui sbadigli, più che dolori muscolari ora ho una sensazione di ottundimento e di malessere generale molto fastidiosa che perdura. Sulle prime ho pensato di ricorrere al PS, ma essendo per la maggior parte del giorno salvo parenti anziani e problemi famigliari solo, ho preferido resistere, anche se il malessere percepito è molto intenso, e sembra non placarsi, sopratutto la nausea molto forte

Buon pomeriggio
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

per quanto riguarda i farmaci deve chiedere al medico psichiatra perchè lo psicologo non è un medico e non se ne occupa.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Dovrebbe parlarne con lo psichiatra (medico) che la sta seguendo e che le ha prescritto i farmaci. Dovrebbe a mio avvio consultare anche un Collega per un eventuale psicoterapia da affiancare alle cure farmacologiche.





Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto