Effetti collaterali risperdal

salve , sono tre mesi che non prendo più il risperdal ma gli effetti collaterali sono rimasti: acidità di stomaco, sovrappeso, disfunzione sessuale...vorrei sapere questi effetti quando scompariranno. sto avendo una alimentazione regolare e faccio un po' di sport anche se con difficoltà visto che peso 100 kg per 1,82 metri (ps prima pesavo 82 kg) ho letto su un forum che gli effetti collaterali del risperdal si possono cronicizzare
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Attualmente assume altri farmaci?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'acidità di stomaco può essere correlata al sovrappeso che, invece, va contrastato e ridotto con una dieta specifica ed attività fisica.

Per quanto riguarda la disfunzione sessuale, per come la riferisce, è opportuno considerare una valutazione andrologica.

Gli effetti collaterali di un farmaco tendono a scomparire in poche settimane, se però come sembra nel suo caso il metabolismo è variato vanno adottate opportune misure per la riduzione del peso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
gentile dott.Vassilis attualmente non assumo farmati fuorchè il tavor per problemi di ansia( ho un attacco di panico 1 volta al mese circa)

gentile dott.Ruggero penso che il metabolismo sia variato; come dovrei risolvere questo problema del peso ? con dei farmaci ? a chi mi dovrei rivolgere ? a un dietologo ?
cordialmente
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sicuramente la dieta equilibrata può essere indicata da uno specialista che potrà anche decidere se effettuare ulteriori valutazioni sulla sua salute.
[#5]
dopo
Utente
dr. ruggiero lo specialista in questione è un dietologo o è meglio un endocrinologo ?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un medico che abbia competenze specifiche nei trattamenti dietologici e che possa indagare eventuali residui metabolici da terapia.