Attacchi d'ansia e visita immediata

Buonasera Medici.

Scrivo qui la mia esperienza in merito all'oggetto sopra per un vostro parere in merito a ciò che ho intenzione di fare. Tutto è iniziato 2 anni fa,nei mei estivi quando fui colto da diversi attacchi di panico a causa di una dieta ferrea,pensieri universitari e rimasto single che mi opprimettero a tal punto che lo stress sfocio in questi attacchi.Già dall'autunno di 2 anni fa con la forza di volontà,riprendendo le lezioni all'università e ad uscire guarii senza medicinali.L'anno scorso fui colto di nuovo da un attacco d'ansia e infine la notte di questo Lunedì 10-11-2014 da un ulteriore attacco d'ansia. Quest'ultimo però mi ha traumatizzato a livello di certezze dall'essere uscito dal clima ansioso eppure non è così.Ora ogni giorno,sopratutto di sera sento di non farcela e ho paura di diventare pazzo e non essere più un pilastro per la mia famiglia in quanto ho 23 anni e non fumo ne bevo ne faccio uso di stupefacenti,quindi consideratemi con un ragazzo sanissimo. Ho prenotato una visita psichiatrica per l'imminente martedì per riuscire ad uscire definitivamente da questa situazione di ansia-stress continuo. Volevo sapere da voi se faccio bene a visitarmi e se anche ho la media di un attacco l'anno,anche se nei restanti giorni ho sensazioni di ansia,faccio bene a parlarne con uno specialista.Perchè la mia preoccupazione FONDAMENTALE è che non soffro di attacchi continui ma quello che mi "frega" è che ho una sensazione di malessere,nausea e insicurezza nei miei confronti. Prego in una vostra risposta.Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ricorrere ad una visita psichiatrica é la scelta corretta.
Se vuole ci aggiorni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Sarò felice di avvisarla già martedì sera Dott.
[#3]
dopo
Utente
Scusate se riscrivo ma cerco una rassicurazione. Se ne esce da questa sensazione di malessere che mi affligge? Mi alzo al mattina già col pensiero di non uscirne da questa situazione e fare una vita di rinunce.è logorante giuro!
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se ne esce.