CAMBIO ENTACT CON SERTRALINA

Buongiorno,
sono in cura da 45 giorni con Entact gocce 10 mg al mattino piu 1 mg di xanax la sera.
Nell'ultima settimana ho avuto un aumento dell'ansia violentissimo, mi colgono crisi dove tremo da testa a piedi per 40 minuti dove non articolo parola.
Ho un continuo tremore alle mani braccia gambe solo lo xanax riesce a calmare questa ansia cosi violenta.
Io imputo questa reazione all'entact perchè prima non avevo questi tremori cosi forti e incontrollati.
Lo psichiatra stamattina mi ha detto che l'entact può dare un attivazione cosi in certe persone e mi ha detto che adesso vuole cambiare farmaco e da domani togliere l'entact completamente e fare 7 giorni con 25mg di sertralina e poi iniziare con 50 mg.
Vi chiedo per favore di dirmi se si può cambiare farmaco cosi bruscamente senza particolari problemi, aiutatemi sono distrutto da questi sintomi anche adesso scrivo con le mani fredde e che tremano. Per favore.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Se l'entact le ha dato queste reazioni lo psichiatra ha ragione, si fidi.