Tremore fastidioso situato sotto i testicoli quasi vicino l'ano

Salve, è da 2 giorni che avverto un tremore situato in un punto sotto i testicoli (non lontano anche dall'ano) dato che sono un po' paranoico vorrei sapere questo tremore cos'è e da cosa potrebbe essere causato. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
in assenza di altri disturbi nell'urinare od altri fastidi più specificataente correlabili all'apparato uro-genitale, parrebbe trattarsi di una semplice contrazione muscolare anomala. Ad esempio, è stato seduto a lungo su una sella negli ultimi giorni (bicicletta, motocicletta)?

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentilissimo dottore, innanzitutto la ringrazio per la risposta e per il tempo che mi ha dedicato, poi in risposta alla sua domanda, devo dirle che è da 4 mesi ormai che non uso la moto, stare seduto per molto tempo in macchina può avere le stesse conseguenze? Inoltre aggiungo una cosa che ho dimenticato di scrivere prima, è da un mese circa che vado ad urinare con una maggiore frequenza ed ho notato che quando avverto lo stimolo e trattengo l'urina sento un dolore/fastidio nella zona del basso addome. La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
se vi è anche qualche disturbo nell'urinare (che lei non aveva evidenziato in precedenza) la situazione diventa di più complessa interpretazione. Risulta pertanto indispensabile che lei si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentile dottore, grazie per la risposta provvederò al più presto a prenotare una visita da uno specialista, ma secondo lei questo tremore più questo fastidio (che, ripeto, lo avverto solo quando non posso andare in bagno e di conseguenza trattengo l'urina) potrebbero essere spie di qualche problema serio? Non provo dolore e/o fastidi mentre urino. Grazie ancora e mi scusi nuovamente per il disturbo.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non crediamo proprio qualcosa di veramente serio.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentile dottore, scusi il ritardo ma colgo l'occasione per ringraziarla nuovamente. Prenoterò una visita e le farò sapere.