Tremore in parti del corpo

Salve dottori, vorrei sottoporvi un problema che ho, se mi ricordo bene, da quando ero piccolo.
In alcune occasioni credo che il tremore finisca oppure non ci faccio più caso, infatti per qualche anno credo fosse cessato perchè mi sono riaccorto del movimento solamente ieri.
Ho dei tremori in alcune parti del corpo, tra cui le mani. Se metto le mani in orizzontale si possono notare i piccoli movimenti automatici che compiono.
Alcune volte i tremori passano anche alle gambe ma non sempre, questo fenomeno è più raro.
Sto per prenotare una visita neurologica ma nel mentre vorrei sapere da voi quale potrebbe essere il problema.
Io ho 20 anni, ci sono delle possibilità che si tratti di parkinson? oppure può essere altro?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

il tremore è uno di quei sintomi che vanno visionati direttamente per potere dare un parere attendibile. Alla Sua giovanissima età una delle possibile ipotesi è quella del tremore ansioso. Consideri pure che esiste un tremore fisiologico che in alcune occasioni può essere accentuato.
Vediamo cosa Le dirà il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie mille Dr.Antonio per la sua rapida risposta.
Un po sono sollevato dall'esistenza di un possibile tremore ansioso, anche perchè io soffro appunto d'ansia e di attacchi di panico.
Tanto per sapere, la visita neurologica come verrà svolta?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Dopo un colloquio tra neurologo e paziente, lo specialista mediante alcune prove valuta i riflessi, la forza e il tono muscolare, l'equilibrio, la deambulazione, la coordinazione, la sensibilità, ecc..

Cordialmente