Movimenti involontario

mio figlio di 11 anni ha messo l'apparecchio fisso all'arcata superiore un mese fa, dopo poco ho notato che usava meno la mano sinistra, dopo un'altra visita dall'ortodonzista, per stringere l'apparecchio, il bambino ha cominciato a muovere in continuazione il braccio e la mano sinistra involontariamente e dopo pochi giorni non riusciva più ad allacciarsi i bottoni, mettersi le scarpe, prendere in mano un bicchiere con la mano sinistra, in pratica non usa la mano sinistra perchè non riesce e la muove a scatti incontrollati. Il problema neurologico può essere causato dall'apparecchio, visto che prima non avevamo notato nulla ed usava normalmente la mano sinistra ?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non riesco ad immaginare una correlazione ta due cose.

Certamente indicata una valutazione clinica neurologica dei disturbi illustrati ed eventuali esami strumentali che il collega dovesse ritenere indicati in corso di visita.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com