Mio figlio di 15 anni ha la febbre (massimo arrivata fino ad ora 38,5°) e mal di testa

Allora mio figlio ha 15 anni e da stamattina gli è venuta la febbre (massimo 38,5°), ha preso la tachipirina da 500 compresse e gli fa male la tesra! Cioè quando si muove, quando guarda a terra... La tachipirina però aveva abbassato inizialmente a 37,° e ora sta riaumentando!! Forse perché la schiaccia perché non riesce a ingoiarla o cosa?? Mio figlio si sta davvero spaventando!! Cosa può prendersi? Aiutoo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile a distanza (è vietato) consigliare farmaci, deve rivolgersi al medico curante.
Che la tachipirina dopo alcune ore perda l'efficacia antipiretica è normale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Carissimo dottore non volevo consigli su medicinali lo so che è vietato, non so se si ricorda di mio figlio che aveva paura di avere un tumore, si era convinto che non avesse niente ma adesso la paura gli è rivenuta!! Può essere?quando cammina gli girq la testa ma ik dolore parte dal collo in su io penso che siano cervicali ma lui vuole sentire un parere di un esperto! Cosa pensa lei? La febbre è scesa fino a 37!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Oltre problemi di contrattura muscolare cervicale anche la febbre può causare cefalea.
Deve comunque affrontare il problema rivolgendosi ad un neurologo e successivamente ad uno psicologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Quindi secondo lei è una semplice febbre? Poi ha dolori di pancia, è andato a diarrea 3 volte!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Tra le ipotesi che possiamo fare a distanza, è possibile un'infezione virale del tratto gastroenterico. Si rivolga comunque al medico curante.

Buona domenica
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Oh la ringrazio infinitamente per la sua disponibilità.. Il medico curante non c'è essendo oggi domenica e domani festivo quindi dovrò andare, se non è ancora passato, andare martedi
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!