Intervento settoturbinoplastica

Salve.
Dopo due anni di attesa, mercoledi scorso 27/11/14 ho subito un intervento di turbinosettoplastica+asporto cisti mascellare.
L,intervento è durato circa 3 ore, e la settimana prima dell intervento ho seguito una cura a base di biorinil e cefixoral.
Per i 4 giorni seguenti l'intervento ho tenuto i tamponi nel naso(mal di testa e problemi di sonno a parte, niente di che).
Ieri li ho tolti...Inizialmente tutto bene, repirazione perfetta,odori e profumi fantastici, come mai sentiti prima d'ora!
Col passare delle ore (attualmente sono passate circa 30 ore dallo stamponamento), il naso mi si sta letteralmente riempiendo di croste scure (nere~rossastre), e il muco sta anch'esso contribuendo piano piano all'otturamento del naso.
Per ovviare a questo problema, secondo terapia indicata dal chirurgo otorinlaring ~ (ancor prima del manifestarsi delle croste), eseguo a distanza di 8 ore uno dall'altro, degli sciaqui con una siringa di acqua salina,e spruzzo 2 volte al giorno uno spray chiamato Biornil.(ho visita di controllo questo giovedì)
A questo punto, sperando di aver ben esposto la situazione, le mie domande sono:
~È normale la formazione di tutte queste croste?
~Se si, va bene la cura che sto seguendo? Dovrei implementare altro alla terapia?
~Cadranno da sole le croste, o dovrò fare qualche particolare visita?
Grazie in anticipo per quasiasi consulto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto cio' che descrivi fa parte del normale decorso post-operatorio. Le croste cadranno da sole: ci vuole un po' di tempo. La cura che ti è stata prescritta è idonea.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo tempo e la sua competenza Dr.Brunori.
Dovessi avere ulteriori dubbi nei prossimi giorni, la troverò ancora disponibile per ulteriori consulti?
Grazie nuovamente e buona serata.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente. Siamo qui per questo. Buona giornata