Mal di testa post orgasmo

Salve sono un ragazzo di 32 anni,tre giorni fa mentre mi stavo masturbando,raggiunta l'eiaculazione mi è venuto un fortissimo mal di testa che partiva da dietro e si irradiava fino a davanti,mi sono messo a letto e mi è passato.dopo due giorni ho riprovato a masturbarmi ed al momento dell'eiaculazione ho avuto lo stesso sintomo con intensità inferiore,e dopo pochi minuti il mal di testa è passato.premesso che sono un tipo emotivo ed ansioso,e che somatizzo quest'ansia con dolori fisici,spesso anche mal di testa,anche se non con quesa localizzazione ed intensità,volevo sapere se devo preoccuparmi che possa esserci qualche problema di pressione cranica o rischio aneurisma o se puó essere solo dovuto ad una possibile somatizzazione di periodo di stress.15 giorni fa ho fatto le analisi del sangue ed erano perfette,c'era solo l'urina leggermente densa ed una piccolissima quantità di poco superiore alla media di proteina nell'urina.attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una cefalea associata ad attività sessuale, ne esistono due forme, una preorgasmica ed una orgasmica.
Pertanto questa potrebbe essere un'ipotesi ma per una valutazione corretta si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,presupponendo che possa ipoteticamente essere una cefalea orgasmica,da cosa puó dipendere?anche dallo stress?puó portare danni o si limita solo ai dolori?e puó scomparire così com'è comparsa all'improvviso?grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Una cefalea orgasmica è una cefalea primaria, cioè senza causa nota, l'attività sessuale è solo un fattore scatenante. In questi casi lo stress non è chiamato in causa.
Può regredire anche all'improvviso ma non si possono prevedere i tempi di remissione.
Le ricordo però che non ha una diagnosi, questa è solo un'ipotesi e qualora il problema dovesse persistere è indicata la visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie vorrei porle solo l'ultimo quesito.come anticipato sono un tipo ansioso ed il medico 2 anni fa mi prescrisse il prazene che assunzi senza effetti collaterali.ultimamente ho avuto un periodo di stress ed ho ricomimciato a prenderlo,anche se in modeste quantita(8 gocce al di) e leggendo tra gli effetti indesiderati ho letto cefalea.potrebbe essere dipendente dal farmaco ? Grazie .presto prenderó comunque appuntamento con specialista
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Una cefalea come effetto collaterale del prazene sarebbe da escludere considerato che si verifica soltanto in determinati occasioni scatenanti. Se fosse un effetto indesiderato del farmaco insorgerebbe in maniera più continuativa ed indipendentemente da fattori scatenanti.

Cordialità