Aura oftalmica con emicranea

Gent.li dottori,
mia sorella ha 24 anni e da sempre soffre di emicranea.
i mal di testa di cui lamenta sono forti ma non attacchi lancinanti, nel senso che con oki o medicinali simili vanno via.
oggi, per la prima volta, è successo questo:
improvvisamente le si è appannata la vista, e lei descrive di aver visto per 15 min circa una specie di cerchio e un lampo di luce rosso.
al pronto soccorso le hanno fatto il fondo oculare, e tutto è risultato nella norma.
il medico le ha detto che potrebbe essere stato un fattore legato allo stress e all'ansia, e mia sorella è certamente un tipo ansioso e "nervoso".
Vi ringrazio anticipatamente.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

verosimilmente l'episodio descritto è un attacco di emicrania con aura.
Considerato che Sua sorella soffre anche di altri episodi di mal di testa, sarebbe opportuno rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti