Miodesopsie ma visita ok

Buongiorno,
26 anni, in buona salute ma quasi sempre sotto stress, molto lavoro e poche (5-6) ore di sonno.
Un paio di mesi fa, dopo giornata frenetica di lavoro e allenamento in palestra, ho avuto dei piccoli fastidi (non dolori) alla testa nella parte dx, zona temporale, con sporadiche pulsazioni (ancora non ho capito se era la vena temporale in rilievo a pulsare o un muscolo). Questi fastidi alla testa li ho avuti, da quel giorno, per una settimana, ma non erano costanti, venivano e andavano. Sono spariti per poi tornare giorni dopo. Attualmente non li ho più da credo più di due settimane. Da quel giorno ammetto di essere andato un po in paranoia nel cercare i sintomi online, sta di fatto che ho iniziato a vedere anche queste miodesopsie (righe e puntini neri svolazzanti). All'inizio non erano particolarmente invadenti, li vedevo solo guardando il cielo o superficie chiare. Ad oggi invece, specialmente nelle giornate molto luminose, ma anche di nebbia, le vedo spesso anche guidando, ancora di più quando sono all'aperto.

Ho effettuato una visita oculistica 3 giorni fa, riferendo quello che ho scritto qui sopra all'oculista. il referto dice:

oo:miodesopsie
voo:10/10 nat
too:16mmhg
boo:diottri indenni
foo:nn, periferia libera

l'oculista mi ha detto che è tutto ok, di non fare niente (apparte una visita annuale) e che secondo lei la causa è la pressione bassa (ho 130 80) o l'emicrania.
ma nell'emicrania con aura, da quello che ho capito leggendo online, i floaters dovrebbero essere reversibili e sucessivamente scatenare il mal di testa
io il mal di testa ce l'ho abbastanza raramente, più il sabato e la domenica quando dormo di più.

quello che voglio chiedere è: devo arrendermi o posso fare ulteriori esami?
grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per piacere
esame OCT macula
ecografia bulbare
campo visivo computerizzato

nel frattempo
beva più’ acqua
reintegri i sali persi con le sudate
e frutta fresca di stagione e verdura fresca a volonta’
vanno bebe anche spremute e frullati

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie Doc, provvedo a farli il prima possibile e le riferirò.

nel frattempo, aimè, le dico che mi sono tornati da 2-3 gg questi fastidi (abbastanza sopportabili e non dolorosi, ma fastidiosi) alla tempia dx e ogni tanto qualche fitta di dolore (sopportabilissimo) al movimento in alcune direzione dell'occhio dx.

comunque le riferirò non appena effettuati tutti gli esami
grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene

rimango

in attesa di sue notizie