Miodesopsie ed flash elettrici

Buongiorno.
sono una signora che soffre di Miodesopsie Bilaterali.
Da qualche giorno ho in un occhio due linee vericali che vibrano da sole e sono più diverse di una miodesopsia. Le noto di più quando volgo lo sguardo in aree nitede e/o luminose. Non fluttuano e rimangono fisse.
Preciso che ho effettuato 2 settimane fà una visita oculista.
Nulla in particolare è emerso...
Inoltre ho una miopia elevata -11.50 dx e -12.50sx
Cosa può essere? Quali ulteriori analisi potrei fare? Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
RITORNI DAL SUO MEDICO OCULISTA E RIFACCIA IL FUNDUS OCULI IN MIDRIASI
POTREBBE ESSERE UNA PICCOLA ROTTURA O DEGENERAZIONE RETINICA
BUONA SERATA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. La ringrazio della risposta datomi.
sono andata da un altro oculista a pagamento ed ha confermato che è tutto apposto ed è a carico del vitreo.
Ha visto questi due filamenti e sono molto superficiali e per questo sembrano che stanno fissi. Ma invece si muovono. Di poco ma si muovono. Se si trattava di una rottura retinica i sintomi di flash e visual Snow sarebbero più accentuati. Dice di non preoccuparmi oiu di tanto e di evitare pesi e robe varie.
mi ha consigliato il yag-laser per distruggere questi due filamenti. ..
ma ancora ho tanti dubbi..
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora aspettiamo ancora un po’ e se i filamenti le danno fastidio VITREOLISI ND YAG LASER
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. Ho fatto un ulteriore visita.mi hanno diagnosticato la seguente :
Cornea e Cristallino trasparenti
Retina ok
Diagnosticato coreoretinosi miopica dovuta alla mia alta gradazione.
Ma è grave?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no
la corioretinosi miopica ce l’hanno tutti i miopi del mondo