Strana sensazione e visione

Buongiorno,
da qualche giorno, studiando, mi sono accorto di una strana "visione" nel momento in cui spostavo lo sguardo velocemente da un rigo all'altro. Questa visione consiste nel vedere, appunto, una sorta di sostanza sottile che si muove ad ogni minimo spostamento dell'occhio, e che dunque mi risulta difficile descrivere in dettaglio poichè non c'è la possibilità di una buona osservazione; fatto sta che sembra come se fosse una ciclia/ piccola parte di sfoglia di cipolla che spunta nella parte bassa del campo visivo, quasi al limite inferiore, nel momento in cui ho la testa un po china e gli occhi seguono una linea orizzontale. La visione non è disturbata eppure vedere muovere quella sostanza a destra e a sinistra a seconda dello spostamento oculare è abbastanza disturbante e preoccupante. Aggiungo che nel caso si segue una linea verticale, sia dal basso verso l'alto che viceversa, non avverto alcun corpo estraneo. Devo procedere con una visita oculistica urgentemente e preoccuparmi o posso rimandarla di qualche settimana (sono uno studente fuorisede)?
Inoltre, se può tornare utile, aggiungo che soffro di miopia dal periodo adolescenziale, attualmente ho 22 anni.
Attendo vostri consigli e considerazioni in merito alla mia preoccupazione.
Ringrazio per l’ attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il fenomeno che lei ci segnala si chiama Miodesopsie

e sono piccole o grandi alterazioni del corpo vitreo.

Alla sua eta’ una dieta ricca di acqua, verdura e frutta fresca dovrebbe bastare almeno per ridurre il fenomeno.

per piacere mi tenga aggiornato

e se vuole faccia un salto su www.miodesopsie.it

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità Dr. Marino
Volevo solo aggiungere che in questi giorni ho notato che tale fenomeno si verifica solo in mattinata e tende a scomparire ancor prima di pranzo.
Seguirò senza dubbio il suo consiglio e la informerò non appena ci saranno sviluppi.

Buon lavoro
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si vede che e’ un problema di idratazione...

buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Avrò modo di correggere le mie abitutini per una dieta ricca di acqua e verdure.
Grazie ancora per la risposta, Dottore
Buona giornata