Blefarocongiuntivite

Salve,il mio nome è Sara e ho 20 anni da circa luglio avevo un occhio un po gonfio a settembre sono andata a farmi controllare e l oculista mi ha trovato una blefarocongiuntivite inizialmente ho curato con il tobradex poi con il lotemax ..successivamente sono andata al pronto soccorso perché avevo dolore a un occhio persistente e hanno detto che avevo ancora la blefarocongiuntivite accompagnata da secchezza oculare causata dal morbo di basedow, mi hanno prescritto alfaflor e varie lacrime artificiali. A distanza di un Po sono tornata da un altro oculista che mi ha ancora trovato la blefarite con congiuntivite allergica mi ha prescritto visu blefarite per 10 gg e l antistaminico in collirio per due mesi. Però io non ho mai fatto test allergici e non so se sono realmente allergica a qualcosa secondo lei mi posso fidare dell ultimo responso ? Le mie domande sono: è normale che la blefarocongiuntivite duri così tanto ? Come posso curarla in via definitiva ? Può apportare danni gravi ai miei occhi o compromettere la vista questo problema ? Secondo lei potrò più rimettere le lenti ? Spero mi possa rispondere perché sono veramente preoccupate ed è straziante che dopo due mesi che sto curando non mi sia passato!! Spero possa aiutarmi e tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la blefarocongiuntivite quando va verso la cronicizzazione va affrontata molto seriamente
non guardando solo l’occhio ma tutto il paziente.

non si puo’ pensare di guarirla se non affrontiamo il problema dal punto di vista generale.

che lavoro fa?

che patologie generali ha?

malattia reumatica o autoimmune?

cosa mangia?

e’ vegetariana o vegana?

usa farmaci ?

quali?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sono una studentessa delle superiori ...soffro di ipertiroidismo del morbo di basedow ,uso tapazole e ho perso 12 chili circa perché ho fatto una dieta però mangio carne ho eliminato la pasta e il pane,mangio frutta ho eliminato i dolci e le bevande gassate ...dottore sono tanta preoccupata non riesco a pensare ad altro a vent anni vorrei godermi la bellezza dei miei anni invece non faccio altro che preoccuparmi ...secondo lei può essere diventata cronica ? Nessun oculista per ora mi ha detto che è cronica il sono preoccupata perché non capisco da cosa mi è venuta non ne ho mai sofferto..mi può passare ?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi porti a vedere gli ultimi esami che ha fatto e facciamo due chiacchiere
forse dovremmo correggere qualcosa nella sua dieta o nelle sue abitudini
la aspetto
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei dottore si è già cronicizzata ? Sicuramente c'è qualcosa di sbagliato nella dieta visto che ho perso anche i capelli a causa della dieta !
Volevo sapere quando posso venire ? Dove ? È quanto dovrei pagare ?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE

1)Ma secondo lei dottore si è già cronicizzata ?

RISPOSTA

FORSE SI

2)Sicuramente c’è qualcosa di sbagliato nella dieta visto che ho perso anche i capelli a causa della dieta !

RISPOSTA
SONO D’ACCORDO CON LA SUA AFFERMAZIONE

3)Volevo sapere quando posso venire ?

RISPOSTA
TROVA SUL SITO DOVE RICEVO

[#6]
dopo
Utente
Come fa a dire che è diventata cronica forse ? Io non provo alcun fastidio ne disturbi non mi sembra nemmeno di averla !!

E ultima domanda dottore se è cronica non potrò mai più mettere le lenti a contatto per sempre ?
Io non riuscirei proprio a vivere senza
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
tutto si cura

poi

vediamo il problema delle lenti a contatto

usa le usa e getta, le giornaliere?
[#8]
dopo
Utente
Io ho paura mi duri per sempre !!

Uso le mensili..per ora le ho tolte da due mesi visto che ho questo problema