Utente cancellato
Salve a tutti
Mi capita periodicamente da qualche tempo di vedere pallini bianchi, molto bianchi in movimento. Non si muovono pero a seconda della direzione dello sguardo. Succede anche al buio. Nei periodi attivi anche ogni giorno..
Ho avuto lieve esoftalmo per basedow. Ho fatto tiroidectomia a ottobre 2014. In seguito all esoftalmo secondo me ho perso anche un po di vista. Cmq dalla visita oculistica di quel periodo non emergeva niente di grave.
Dunque cosa possono essere questi pallini?
E come mai vanno e vengono?
Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
sono miodesopsie da corpi mobili endovitreali

sul nostro sito trova molti articoli sull’argomento

penso sia il caso di approfondire comunque con una valutazione clinica specialistica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#2] dopo  
400222

dal 2016
Caro dott. Marino, grazie dell'attenzione..
ho letto qualcosa sulle miodesopsie. Ho il dubbio però, da quel che ho letto, che non siano i pallini che vedo. Mi capita di avere le miodesopsie quando guardo il cielo e sono più delle macchie "scure", inoltre si spostano con lo sguardo. I pallini no, vanno dove vogliono a prescindere dallo sguardo. sono molto molto bianchi. Durano qualche secondo e appunto si "acutizzano" per alcuni periodi.
Li vedo come proiettati nello spazio e riesco a metterli a fuoco.
Comunque ascolterò il suo consiglio e magari farò una visita di controllo.
Grazie ancora..

[#3] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
sicuramente e’ una alterazione del corpo vitreo
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#4] dopo  
400222

dal 2016
Ok..grazie dott Marino..
Ho capito che è una cosa benigna..
Comunque faro' accertamenti..
Può essere causata dall esoftalmo (ormai comunque rientrato)?