Utente
Salve. Circa un mese fa pulendomi le orecchie con il Cotton fioc nel momento in cui lo estraevo dall'orecchio sx notano che non c'era più il cotone sul bastoncino...ma siccome prima non lo avevo guardato forse non c'era fin dall'inizio. Ora a distanza di molti giorni l'orecchio lo sento caldo dentro e mi fa un Po male a volte. Sto provando a mettere goccie antibiotiche x vedere se si tratta di un Po di infiammazione da colpo d'aria.....potrebbe forse trattarsi di cotone rimasto dentro quella volta? Devo correre dal medico? Le gocce le ho messe x la prima volta poco fa e vorrei aspettare almeno qualche giorno x vedere se la cosa si risolve,che dite?faccio male?

[#1]  
Dr. Carlo Gasparoni

40% attività
0% attualità
12% socialità
MONZA (MB)
MILANO (MI)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2012
Vada velocemente da un Medico Specialista perchè sicuramente le è rimasta la testa del cotton fioc nel condotto uditivo. Nella mia pratica giornaliera è un evento frequentissimo e prima che si instauri una infezione del condotto uditivo il corpo estraneo deve essere estratto. Non faccia nulla da sola (!) il rischio di bucarsi un timpano è altissimo.

I migliori saluti.
Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria

[#2] dopo  
Utente
Stamattina presto Sono andata di corsa dal mio medico perché mi sono svegliata con l'orecchio completamente tappato. Il medico ha guardato col suo strumento apposito dentro all'orecchio e non ha visto cotone. Poi mi ha fatto il lavaggio dell'orecchio e non è uscito nulla di particolare,doli una piccola pellicina.....l'orecchio si è stappato,mi ha detto di non usare audy spray x jn Po di tempo,di mettere doli altre due gocce di mediflox stasera e poi basta. Mi sono sentita subito meglio,anche se l'orecchio lo sentivo ancora caldo dentro. Nel Pomeriggio ho preso un moment ed ora sono tornata alla normalità....
forse poteva essere solo un Po di otite???? Possibile che il medico non abbia visto fino in fondo se c'è cotone rimasto dentro all'orecchio ??

[#3]  
Dr. Carlo Gasparoni

40% attività
0% attualità
12% socialità
MONZA (MB)
MILANO (MI)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2012
Le posso dire che nelle mia attività ne ho viste di tutti i colori, anche cotton fioc e garze dimenticate da anni. Se il suo Medico non è un Otorinolaringoiatra o non ha particolare esperienza di orecchie (perchè le ha fatto il lavaggio se già aveva visto che non c'era nulla nel condotto uditivo?) faccia una visita da uno specialista.

La saluto cordialmente
Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria

[#4] dopo  
Utente
Grazie,la aggiorno. La mattina seguente mi sono svegliata un po tappata anche se meno del giorno precedente,ma nella notte non ho dormito molto causa dolore e fastidio tipo come se avessi acqua dentro l'orecchio....x cui sono tornata dal medico il quale mi ha guardato nuovamente dentro l'orecchio è mi ha confermato di essere notevolmente in fiammata...sperava che non fosse necessario ma ha dovuto darmi una cura antibiotica x l'otite: due compresse al giorno di ciproxin 500 perché appunto ho l'otite purtroppo.... Ad oggi fino passati tre giorni e ni senti molto meglio.