Sensazione all'orecchio prima di svenire

Salve gentili dottori, ho 24 anni. Mi è capitato di svenire nella mia vita, sempre in situazioni di caldo-freddo, ovvero sempre Quando faceva caldo e poi mi sono ritrovata in luoghi con aria condizionata. A parte la sensazione di fischi all'orecchio due secondi prima di svenire che penso sia normale, quando inizio a sentire il malessere, sudorazione ecc, nell'orecchio sento come se uscisse aria in concomitanza col respiro. Come se il respiro uscisse anche dell'orecchio. Mi capita anche quando sono ansiosa e mi trovo sempre in posti caldi o comunque per strada e in piedi. Per fortuna capita raramente ma vorrei capire di cosa si tratta, se è una sensazione, un acufene , lo stress o una cosa fisica
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che la causa della sintomatologia riferita abbia una origine di interesse otorinolaringoiatrico ma, semmai, dovuta ad una ipotensione od a uno stato d'ansia. Con l'aiuto del suo medico di famiglia dovrà indagare in merito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori