Settoturbinoplastica

Gentile dottore, ho subito giusto 1 mese fa un intervento di settoturbinoplastica.
Avevo il setto gravemente deviato con cresta ossea che improntava il turbinato medio ed inferiore.
Ad oggi, dopo una terapia con physiomer getto forte e rinostil gocce, non vedo nessun miglioramento, soprattutto a sinistra dove la narice è completamente chiusa.
Il mio medico sostiene che dobbiamo aspettare, io sinceramente sto perdendo un po la pazienza.
La notte non riesco a dormire ma la.
cosa più butta è che all aria aperta io non avverto mai differenza di temperatura caldo o freddo, per me è sempre come se ci fosse un filtro nel.
naso e non passa nulla.
Non so se mi sono spiegato bene.
Comunque grazie per l attenzione, spero.
in una risposta che mi possa indirizzare sul da farsi.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non posso comprendere la causa di cio' che riferisce. Probabilmente, sono ancora presenti delle croste ematiche che rendono difficile la respirazione. Comunque, per sua tranquillità, puo' sempre consultare un altro Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la repentina risposta .
Continuerò con i lavaggi per un altro po di tempo, poi se non vedrò miglioramenti mi rivolgerò ad un altro specialista . Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore , ieri sono andato a controllo dato che i fastidi 10 gg fa elencati sussistevano.
Il mio medico purtroppo, nel sentirmi elencare tutti questi problemi, non l ha presa troppo bene ,sostenendo che il suo lavoro sarebbe finito lì e che il mio naso non presentava nessun tipo di problema . Ho provato a spiegargli tutta la sintomatologia ,ma non ho avuto altro che questa risposta " Per me il naso è libero ,non so che dirti "
Arrivati a questo punto dopo un altra notte passata insonne, come posso muovermi ?
Grazie per l attenzione
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, si faccia prescrivere dal suo medico di famiglia una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati per una valutazione della sua effettiva respirazione nasale.

Dr. Raffaello Brunori