Mal di gola persistente

Buongiorno dottore,
Le scrivo perché è più di 2 settimane che ho un forte bruciore alla gola e vorrei sapere se è il caso di andare dal dottore di base a farmi vedere, o è meglio aspettare ancora.

Il bruciore è cominciato dopo una sera che sono stata per più di un'ora con le candele accese molto vicine a me.

Ora il bruciore si presenta soprattutto la sera e la mattina appena sveglia e soprattutto quando espiro.

Non ho nessun altro disturbo, né a mangiare né a parlare e non ho febbre, forse solo il respiro più caldo ma forse è solo una mia impressione.

(ho l'epiglottide alta/visibile da un po' di anni non so se può essere rilevante per qualcosa)

Non ho preso nessun farmaco, solo i primi 1/2 giorni qualche risciacquo con acqua e sale.

Mi farebbe piacere se potesse darmi qualche consiglio su cosa fare e/o darmi qualche idea su cosa può essere.

La ringrazio molto, cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dopo due settimane di permanenza della sintomatologia, mi sembra necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Diverse possono essere le cause, da una faringite da reflusso ad una faringite batterica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori