Cpk molto elevato

Buongiorno mio figlio di 7 anni dopo una febbre elevata ha cominciato ad avere forti dolori alle gambe, portato in ps fanno gli esami del sangue ed i risultati sono cpk 5315 ast 148 wbc 3.8 e formula leucocitaria invertita. Dopo ricovero per idratazione muscolare con fisiologica. A distanza di qualche mese ho ripetuto il cpk con valori nella norma e ast e alt lievemente aumentati. Devo preoccuparmi? Premetto che non è la prima volta che riferisce zoppia ma il cpk non era mai stato dosato.grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che il ragazzino a volte zoppica, sarebbe opportuno approfondire il problema rivolgendosi ad un centro specializzato in malattie neuromuscolari.
Può anche non esserci nulla d'importante ma è corretto indagare ulteriormente.
In attesa della visita, dopo un mese dall'ultimo dosaggio, è consigliabile un controllo del CPK.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta,secondo lei non dovrei feemarmi qui ed approfondire meglio anche se il cpk dovesse risultare nuovamente nella norma? Non era la prima volta che riferiva zoppia era già successo almeno altre tre volte sempre dopo febbre alta ma il cpk non era mai stato eseguito. C'era stato anche un sospetto della sindrome di Poland che poi hanno escluso e mi hanno detto che è solo una asimmetria toracica. Potrebbe essere tutto correlato visto che dalla visita sembrava che il piccolo muscolo pettorale fosse atrofizzato invece nell'eco eta nella norma. Un ultima domanda, visto che la dottoressa di mio figlio non me l'ha neanche proposta una visita neuromuscolare devo richiedergliela io o mi rivolgo privatamente? Grazie di nuovo della sua gentilezza
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la riferita zoppia, è corretto effettuare ugualmente la visita neurologica presso un reparto di malattie neuromuscolari.
Ne parli con la pediatra per vedere se concorda con questa indicazione, ovviamente lei ha una visione diretta del ragazzino e può certamente giudicare meglio di noi che siamo a distanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo per il suo interessamento, la terrò aggiornata. Buon lavoro. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata!