Tremore addome basso dx

Salve ho 25 anni,maschio,pratico nuoto 3 volte a settimana da 1 mese ho ripreso dopo 6 anni di inattività.
Da due giorni ho un particolare sintomo (mai provato in vita mia),la parte bassa dell addome all altezza dell appendicite,è soggetta a piccoli spasmi simili al brontolio dello stomaco quando si ha fame.Inoltre sento sotto le mani una sorta di passaggio di liquido nel momento in cui ho il tremore.
Il sintomo dura max 10 secondi e si verifica da 48 ore almeno 5-6 volte in un ora,premetto che non sono una persona ipocondriaca,il tremore non provoca dolore ma solo fastidio,vado regolarmente in bagno(feci e urina normali) faccio una dieta abbastanza equilibrata,e per due giorni(sabato e domenica) ho bevuto acqua gassata(ma non credo che sia la causa).Inoltre non sono mai stato operato di appendicite,essendo un biologo svolgo analisi ematiche ogni 6 mesi,tutte regolari.Toccando la zona interessata non provo alcun dolore ne durante il gesto stesso ne quando rilascio la zona interessata.In attesa che il mio medico di fiducia torni ringrazio voi di medicitalia per tutto quello che fate grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un sintomo aspecifico , difficilmente inquadrabile al di fuori del contesto clinico. Attenda il suo medico.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dopo qualche ora aver scritto questo post , ebbi 2 scariche fortissime di diarrea ,passò cosi il "tremore sconosciuto".Dopo 24 ore di dieta ospedaliera tutto il mio o organismo tornò in regola.tutto questo fino ad ieri sera tornato dalla piscina ho cenato ed è tornato il tremore sia a destra che a sinistra,dopo qualche ora due forti scariche di diarrea e tutto è tornato alla normalità.Stamattina ho provveduto a farmi visitare dal mio medico curante,dopo aver toccato a mani nude l addome ha detto che non si tratta di appendicite ,il liquido che sento scorrere quando sento le vibrazioni all addome è gas intestinale mi è stato riferito.
Inoltre il mio medico mi ha prescritto una eco all addome,mi ha riferito che puo trattarsi di colon irritabile oppure una conseguenza alla mia attivita sportiva,in quanto nel nuoto continue respirazioni sbagliate posso portare l entrata nello stomaco di grosse quantita d aria che potrebbero causarmi tali disturbi.A sostenere questa tesi c è il fatto che in acqua dopo 15 min sono soggetto a continue eruttazioni.
Vorrei sapere lei cosa ne pensa di questa tesi è possibile?

Al momento mi ha prescritto solo fermenti lattici e consigliato di bere bevande non zuccherate\gassate e di evitare il nuoto per un paio di giorni.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si,puo'essere.