Una banale gastroenterite oppure può essere un batterio, nonostante l'assunzione dell'antibiotico

Salve,
domenica ho avuto diverse scariche di diarrea, senza altri sintomi, e contemporaneamente mi è venuta la cistite per cui ho cominciato a prendere Ciproxin da 500 due volte al giorno.Ho inoltre assunto 2 pastiglie di Imodium che mi hanno bloccato la diarrea.
Da lunedì ho dei crampi intestinali diffusi, parte nello stomaco e parte nella pancia, tutto intorno alla zona dell'ombelico e sento l'addome dolorante.
Ho ricominciato ad andare in bagno martedì, e sto assumendo i fermenti lattici. Non ho febbre, ne nausea.
E' possibile che si tratti di una banale gastroenterite oppure può essere un batterio, nonostante l'assunzione dell'antibiotico (che finirò oggi di assumere)?

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio gastroenterite virale. Non si allarmi e continui con i probiotici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)