Tremore braccio/mano sinistra

Gentili Dottori,

chiedo un consulto circa un episodio occorso oggi pomeriggio al mio compagno.
Inizialmente mi riferiva un indolenzimento alla mano sinistra, tanto che non riusciva a stringere il pugno.
Pochi minuti dopo, mentre teneva le posate, la mano ha cominciato a tremare improvvisamente fin quando non ha rilassato l'arto.
Io sono preoccupata, penso a iniziali sintomi della sclerosi multipla o qualche danno al sistema nervoso?
E' il caso di preoccuparsi e fare una visita neurologica o è una sintomatologia comune e normale?
Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che il sintomo riferito abbia avuto breve durata e si sia risolto spontaneamente. Certamente una valutazione neurologica diretta andrebbe fatta ma senza eccessive preoccupazioni e senza pensare chissà quali malattie.
Pertanto rivolgetevi ad un neurologo per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro