Urto della testa ad una saracinesca

Gentili Medici di Medicitalia,
Esattamente due settimane fa ero in un negozio in prossimità dell'ora di chiusura e al momento di uscire data la porta automatica, non avevo notato che la saracinesca fosse stata leggermente abbassata.
Mentre uscivo ho urtato violentemente la testa, la parte centrale, alla saracinesca. Esattamente in corrispondenza della linea dei capelli.
Ho sentito un bruciore forte e i miei occhi hanno lacrimato un po. Ma nient'altro al momento.
Così, forse sbagliando, non sono nemmeno andata in ospedale.
Per i primi giorni non ho avuto sintomi. Non mi sembra di avere bernoccoli. Ma dopo quasi una settomana è arrivato un mal di testa.
La mia dottoressa m ha detto che data la zona della testa, difficilmente sarà successo qualcosa.
Mi ha prescritto Tachicaf per i dolori. Ma oggi a due settimane esatte ho ancora dolori. Dolori che sono più tipo delle fitte in diversi punti della testa... Quasi lo stesso dolore che si prova prendendo uno spigolo. Non ho al momento vomito, sangue dal naso o orecchio, o altro.
Ho molta paura x questo è per le possibili conseguenze che le cadute a volte hanno.
Mi sono fatta prescrivere una Tac che farò sabato.
Pensate io abbia sbagliato qualcosa?
Cosa può essere successo nella mia testa?
Grazie in anticipo....
Aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea che insorge dopo un trauma cranico contusivo, anche a distanza di giorni, non è un evento strano né anomalo, anzi lo possiamo considerare frequente. Questa condizione viene definita cefalea post-traumatica e, se tale, non desta nessuna preoccupazione.
Comunque Lei ha già prenotato la TC, la effettui e si tranquillizzi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore...
Spero allora che passi presto e che dalla Tac non si evinca nulla di grave.
Non so se continuare con le bustine o interrompere .
Comunque terrò aggiornato dopo il risultato della tac.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per le bustine deve parlare col medico che le ha prescritte.
Ok, mi faccia sapere l'esito della TC.

Cordialmente