Irritazione mucosa nasale

Salve, ieri sera mentre stavo sistemando i bastoncini di legno di un profumatore per ambiente,mi sono cadute delle gocce di liquido profumato sulle mani. Piu tardi mi sono toccata stupidamente il naso e dopo alcuni minuti ho iniziato ad avvertire un leggero bruciore interno e mal di testa.Questa mattina al risveglio i sintomi erano ancora presenti . Ho fatto vari lavaggi con Ialumar e ora mi sembra che la situazione sia migliorata. Per eliminare del tutto l'irritazione cosa posso fare? Questi liquidi possono creare dei problemi? Sono tossici? Dovrei andare da un medico? Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che fare dei lavaggi delle fosse nasali con soluzione fisiologica, altro non puo' fare. Non necessita di una visita specialistica. Il prodotto ha solo irritatole mucose nasali, stia tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ho continuato con i lavaggi come mi ha suggerito e ora non ho più alcun disturbo.
Grazie per la risposta. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento che il tutto si sia risolto e si sia, quindi, tranquillizzata
Cordialmente