Sintomi ricorrenti

Buonasera.
Innanzitutto grazie per l'attenzione.
Da qualche tempo, ciclicamente, soffro di alcuni sintomi ricorrenti che iniziano a spaventarmi e distruggermi. Premetto che ho una soglia del dolore molto alta: spesso amici parenti e medici stessi rimangono allibiti dal fatto che io non senta male quando si dovrebbe.
Come dicevo poco fa, ciclicamente mi capita di avere periodi con dolori molto forti agli arti (fatico a camminare, non posso tenere il cellulare all'orecchio perché il braccio duole troppo...) , dolore ALL'apertura degli occhi, senso di pesantezza agli occhi, debolezza, sonnolenza e stanchezza fisica a tutto il corpo. Il tutto accompagnato da forti mal di testa di cui, però , soffro fin da piccola.
Sono anni molto dolorosi e difficili...forse può essere causa?

Cosa posso avere?

Grazie.

Vicky

PS ricostituenti e simili non hanno alcun effetto
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Questa condizione di fatica muscolare non è facile da decifrare sulla base di un semplice dato anamnestico perchè le ipotesi diagnostiche potrebbero essere molteplici e nessuna potrebbe adattarsi al suo caso. La conclusione è che senza una attenta visita neurologica si brancola nel buio più completo. Si rivolga ad un Neurologo che saprà indirizzarla sulla più opportuna metodologia diagnostica. Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che mi hanno molto confusa.
Mesi fa avevo fattogli esami per verificare il funzionamento della tiroide ed era tutto a posto.
Hanno quindi ipotizzato depressione o miastenia gravis. Possibile?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Come le ho già detto sono solo ipotesi che necessitano di essere suffragate da una attenta valutazione clinica supportata da idonee indagini e prove clinico-farmacologiche. Le rinnovo il mio consiglio. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.

Buonanotte