Sottoposi ad una rm encefalo per ripetuti mal di testa trattabili senza uso di farmaci

Egr.Dottore, nel febbraio 2014 mi sottoposi ad una rm encefalo per ripetuti mal di testa trattabili senza uso di farmaci.L'esito di tale esame risultò nella norma ad eccezione di una dicitura ove vi riporto: VEROSIVILMENTE SELLA TURCICA VUOTA DA VALUTARE SE NECESSITA CON RM CON MDC ALL'IPOFISI.Tale referto è stato visionato da un neurochirurgo in altra sede, il quale mi ha tranquillizzato su ogni particolare .A distanza di tempo i mal di testa non si sono alleviati, tengo ha precisare che non ho problemi di vista e gli esami ematici generali sono nella norma.Vi chiedo un consiglio di come comportarmi, se rifare ancora un RM o altro. La ringrazio e le auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
Il quesito da Lei posto attualmente, è stato già vagliato dal Collega Dr.Otello Poli nel mese di giugno 2014 e Le è stata data risposta.
Come già suggeritoLe, in assenza di segni clinici legati alla visione o disfunzioni tiroidee, la "sella turcica vuota" può essere un reperto diagnostico occasionale. Le assicuro che se ne vedono tante in esami RM effettuati per le più svariate motivazioni, e per questo stia sereno.
Persistendo tuttavia gli episodi di mal di testa sarebbe utile affidarsi ad un centro per lo studio delle cefalee ove potrebbero guidarla verso indagini diagnostiche mirate, se necessario.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta rassicurante e farò tesoro del suo consiglio.
Cordiali saluti.