Risonanza Encefalo

Buongiorno
Ho un bambino di 2anni operato di idrocefalo post emorragico all'etè di 7mesi.
Da li ogni anno viene sottoposto a risonanza per vedere l'andamento.
L'ultima, ritirata poco tempo fa, dice quanto segue, mi date una mano a "tradurla" ?
"esame eseguito in differenti tecniche e pesature in condizioni di base confrontato con in il precedente fatto un anno fa.
Rispetto al precedente esame è sostanzialmente invariata la posizione del catetere di derivazione ventricolare con ingresso frontale dx e apice lungo il profilo superiore del corno frontale del ventricolo laterale.
Non si osservano significative modificazioni della dilatazione idrocefalica del sistema ventricolare sotto e sovratentoriale con aumento dell'artefatto da pulsazione liquorale, roconoscibile attraverso l'acquedottomesencefalico e il uarto ventricolo e in comunicazione con gli spazi liquorali, meno evidente a livello della superficie posteriore del midollo al passaggio cranio-cervicale.
Strutture mediane in asse.
Non si osservano focolai parenchimali di altrrato segnale in sede sotto e sovratentoriale.
Invariati i restanti reperti."

Grazie dell'aiuto
Cordili saluti
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
gli esami RM confrontati risultano sostanzialmente sovrapponibili.
La cosa più importante è che non si evincono incrementi della dilatazione idrocefalica né aree di sofferenza cerebrale.
Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)