Referto rmn encefalo

salve dottori, a seguito di disturbi neurologici presenti da vari anni, ho eseguito su richiesta del neurologo, una rmn dell'encefalo. Oggi ho ritirato il referto e sono impossibilitata a parlare con il mio dottore fino al 6 febbraio perché è all'estero. Siccome sono molto preoccupata avendo letto alcuni termini da me conosciuti, volevo sapere se è qualcosa di preoccupante e magari essere confortata.
Riporto il risultato:
Non apprezzabili aree focali encefaliche a segnale alterato; sistema ventricolare in sede e nei limiti dimensionali, con minima asimmetria per maggiore evidenza del ventricolo dx.
Rilievo di qualche minuscola facoltà similgliotica in sottocorticale frontale bilaterale, a carattere specifico.
Minimo ampliamento degli spazi periferici della convessità cerebrale, cui si associano alcune piccole ectasie perivascolari, in particolare in subnucleare.
Sinusopatia diffusa.
Tortuosità dell'asse vascolare vertebro-basilare, con estasia della arteria vertebrale dx; una assai piccola dilatazione aneurismatica si rileva tra l'origine dell'arteria cerebrale anteriore dx e la comunicante anteriore, del diametro di poco più di 3mm, reperto da rivalutare e da controllare con sequenze angiografiche.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente

sembra che le abbiano trovato un piccolo aneurisma intatto. L'indicazione in questi casi è quella di segurne l'eventuale evoluzione nel tempo mediante indagini neuroradiologiche. Ne parli con un neurochirurgo di sua fiducia.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com