Sostanza bianca encefalo

Salve. Vorrei sapere, se possibile, quali attività/nervi/muscoli sono interessati in queste zone dell'encefalo:
Sede sottocorticale parietale dx
Circonvoluzione frontale media sinistra
Parietoccipitale dx.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Bisognerebbe trascrivere un Trattato di Anatomia e Fisiologia.
Perché queste domande?
[#2]
dopo
Utente
Perché in queste zone ho delle leggere sofferenze della sostanza bianca. I miei sintomi sono stati ( e ancora mi capita) abbassamento vista, vista confusa, acufene pulsante orecchio destro, fitte braccio sinistro, nodo in gola, percezione di un sapore amarognolo in bocca.
Ho fatto la rm per i problemi visivi, l'acufene e il dolore al braccio. Tutto il resto è subentrato poi.
Sa dirmi di più??
[#3]
dopo
Utente
So che forse sto chiedendo molto, però mi servirebbe molto sapere la cosa. Sono già in cura da uno psicologo in quanto sto avendo tantissimi sintomi strani e non riesco a superare questa cosa.
Grazie.
[#4]
dopo
Utente
Carissimo dottore. La ricontatto per farle una sola domanda. Un sintomo di fortissimo bruciore gola e bocca più lieve senso di groppo/bolo con lieve tosse può essere un sintomo neurologico? Ho già visto l'ORL ( niente) e sto pensando se vedere un gastroenterolo o un neurologo. Lei saprebbe consigliarmi? Non ho però bruciore di stomaco.