Mal di testa quando mi piego/starnutisco/faccio sforzi?

Salve. sono una ragazza di diciotto anni.
da 15 giorni, quando mi piego/starnutisco/faccio sforzi mi fa male solo la parte destra della testa.
Il tutto è cominciato appunto 15 giorni fa, Era sera, ho avuto un veloce rapporto sessuale con il mio partner dopo di che mi sono messa a dormire, ma mi sono subito accorta di avere questo dolore alla testa, a cui non ho dato tanto peso. nella mia stupidità credevo fosse una conseguenza della pressione dopo appunto il rapporto sessuale.
Da allora ho un perenne fastidio nella parte destra della testa che, quando piego la testa, starnutisco o faccio sforzi, si trasforma in dolore (che i primi giorni sentivo anche dietro l'occhio). ne ho parlato con il dottore e mi ha parlato di un'infiammazione al "tendine" che può essere dovuta anche semplicemente all'essere stata troppo tempo con la testa piegata a leggere, o sul computer, ha parlato anche di possibile problemi alla cervicale...Mi ha prescritto un elettroencefalogramma, che presto andrò a fare.
Sto prendendo la Novalgina, antidolorifico ed antinfiammatorio e non so se sto facendo bene, non mi sembra che il problema sia passato. poi ripeto, non è un dolore perenne, c'è solo quando piego la testa, mi sforzo o starnutisco più un indolenzimento che sento sempre. mi sto preoccupando tanto. cosa ne pensate? potrebbe essere quello che ha detto il mio dottore? cos'è?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signorina,
a distanza non è proprio semplice orientarsi in qualche ipotesi diagnostica.
Le consiglierei di consutare direttamente un neurochirurgo ed eventualmente eseguire una RM encefalo.
L'Elettroencefalogramma, stando ai sintomi che riferisce, non ha alcun senso.

Con cordialità