Dolori alla fronte e dietro occhi

Buon giorno,
ho 20anni, peso 53chili e sono alto 1,70.
questa mattina mi sono svegliato con un mal di testa (zona fronte) e all'apertura degli occhi delle forti fitte (dietro l'occhio).
Se tengo gli occhi chiusi ho solo il mal di testa, ma all'apertura degli occhi partono le fitte.
Ultimamente ho ripreso gli allenamenti di calcio (dopo un anno di stop), potrebbe essere questo sforzo a causarmi tutto questo?
Ho notato che ultimamente la luce del sole mi da molto fastidio.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che vada fatta una visita neurologica per approfondire il caso.
Una cefalea da sforzo la escluderei in quanto deve essere correlata direttamente all'attività fisica, cioè insorgere dopo poco tempo.
Nell'attesa della visita neurologica si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta :-)