Malditesta continuo....

Buongiorno

vi spiego la mia situazione. Io soffro di malditesta da anni .I primi erano malditesta normali poi con gli anni sono diventati + forti con aura e vomito ( quest'ultimo caso mi viene una volta all'anno più o meno) Ho imparato a conviverci. Ultimamente però ho un leggero malditesta che ormai dura da 10 giorni nella parte posteriore della testa alle due estremità. ( sempre sofferto di mal di testa nella parte posteriore mai alle tempie ) vi speigo meglio venerdi 29 agosto mi era venuto un malditesta fortissimo nella parte anteriore sembrava i miei soliti malditesta ma poi mangiando è passato quindi non ho preso il moment. La notte però mi sono svegliato verso le 3.30 ed era tornato piu forte di prima ho messo un altro cuscino sotto la testa e sono riuscito ad riaddormentarmi senza prendere niente ( magari è stato li l'errore.) la mattina mi sono svegliato e avevo questo leggero fastidio dietro alla testa piccole pulsazioni, testa pesante che va e viene. in tutto in questi dieci giorni ho preso 3 Bustine di moment da 200 solubili in acqua ma il fastidio ad oggi c'è ancora. oggi anche con un pò di nausea. Cosa mi consigliate ? una visita dal mio medico ? percaso puo essere il tempo o altro?

aspetto un vostro consiglio

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente, considerato che la cefalea ha assunto caratteristiche diverse dal solito, è corretto effettuare una visita medica, inizialmente dal Suo medico curante, poi eventualmente da un neurologo.
È seguito da uno specialista? Ha una diagnosi precisa per la cefalea ''precedente''?
Con quale frequenza si manifesta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve

rileggendo quello che scritto ho sbagliato a scrivere : il malditesta non è nella parte anteriore ma posteriore.

Non sono seguito da nessuno specialista , sinceramente spiegarle il mio problema per iscritto mi viene un pò difficile. ci provo lo stesso.
Anni fà la prima volta che ho avuto questi malditesta con aura e vomito il mio medico mi ha fatto fare una risonanza magnetica alla testa ed è risultato un leggero ingrossamento delle tonsille del cervelletto e che ogni tanto diciamo si assestavano e scendevano comprimendosi e provacandomi questi malditesta con aura.

mi scuso se non sono stato molto chiaro.

Comunque questi malditesta con aura anni fà erano + frequenti ultimamente mi capita una volta all'anno.

questo malditesta invece và avanti da venerdi 29 agosto momenti c'è e momenti no , testa pesante, leggeri battiti, sensazione come di pressione nelle parti laterali penso dove ci siano queste tonsille.

Sinceramente sono un pò preoccupato . Mi consiglia di andare subito dal medico?

saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Dalle precisazioni di questo post, ritengo che sia necessaria a breve una visita neurologica ed un controllo RM per verificare eventuali variazioni dell'abbassamento delle tonsille cerebellari considerato che la precedente RM sembrerebbe effettuata diversi anni fa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
tra oggi e domani chiamo subito il mio medico per fissare un appuntamento. speriamo non sia niente di grave.

Le farò sapere gli esiti una volta fatta la RM.

a presto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere.

Cordialità