E accompagnato da sintomi di vomito

salve a tutti,volevo chiedervi che tipo di esami dovrei fare per avere una diagnosi. i miei disturbi non sono sempre uguali,ci son giorni che mi sento come se avessi la febbre ma non ne ho,altri in cui ho mal di testa non forte ma fastidioso accompagnato da dolori quasi in tutto il corpo,giorni in cui ho lieve mal di testa e faccio sbadigli continui per un paio di minuti con lacrimazione e e naso che cola come se fosse acqua e giorni in cui il mal di testa e forte localizzato per la maggior parte nel lato destro (come se avessi una crepa) e accompagnato da sintomi di vomito.quanto pero ho questo sintomo di mal di testa forte mi prendo auradol e sembra che mi passi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si potrebbe ipotizzare una cefalea mista, tensiva (quella non forte ma fastidiosa) ed emicranica (quella forte associata alla sensazione di vomito). Quest'ultima sarebbe avvalorata dalla risposta all'auradol che è un farmaco specifico per l'emicrania.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee, eventuali esami diagnostici verranno richiesti dal neurologo, se ritenuti opportuni, in maniera mirata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risp

cmq dott.volevo chiedervi un vostro parere ,puo essere che questi sintomi sono dovuti al fatto che ho il setto nasale deviato e quasi totalmente chiuso?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Teoricamente è possibile, si faccia visitare anche da un otorino per avere maggiori delucidazioni.
Ha fatto poi la visita neurologica consigliata in un precedente consulto più di un anno fa?

Cordialmente