Cefalea e ronzio orecchie

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni e ho sempre sofferto di mal di testa. Il questo periodo si è acccentutato ed è accompagnato da ronzio alle orecchie (che ho sempre non solo accompagnato da mal di testa) . La mia cefalea è pulsante e assomiglia a una sorta di compressione del capo. Da un paio di mesi ho notato un rigonfiamento che parte sopra l'orecchio e si estende in parte sulla nuca, sembrerebbe una vena però è dura, non mo reca alcun dolore.
Secondo voi a questo sintomi possono essere ricondotti a qualche patologia oppure sono soltanto sintomi di un po di ansia,di cui soffro?
Aggiungi anche chr alcune voltr quando mi alzo ho delle fitte alla fronte, presumo per la pressionr. E ho delle vertigini che però io ho sempre ricondotto all ansia
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause possono essere diverse da quelle ansiose a quelle muscolari senza tralasciare quelle odontoiatriche. Ha mai fatto una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. No non ho mai fatto una visita neurologica io stessa ho sempre attribuito I miei mal di testa a fattori muscolari soprattutto mi vengono in periodo in cui sono tesa e non è da escludere il fattore odontoiatrico dati che presento un morso aperto spesso durante la notte digrigno I denti. Ciò che mi chiedevo è anche il ronzio alle orecchie può essere ricondotto a questo? E per quanto riguarda il rigonfiamento della vena che può essere?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Considerato il problema odontoiatrico che riferisce potrebbe effettuare anche una visita gnatologica, questo problema può causare anche il ronzio che descrive.

Cordialmente