Mal di testa continuo.

Salve,
Sono un ragazzo di 24 anni e vi scrivo per un Vostro consulto online. Da ben 1 mese e mezzo circa mi si presenta un mal di testa persistente per tutta la giornata, trovavo sollievo soltanto di notte, rilassandomi e dormendo. Sintomi spariti dopo una settima. Dopo 3 settimane mi si ripresenta di nuovo questo mal di testa persistente per tutta la giornata(ormai da 1 settimana). Vi elenco i miei sintomi: mal di testa non troppo forte, che mi parte dagli occhi fin dietro al collo, ma il dolore più intenso mi si verifica soprattutto su tutto il capo posteriore. Mi si verifica spesso la nausea durante il giorno e ho una lacrimazione frequente soprattutto di sera e ho come la sensazione che la mia vista si oscurasse. Trovo sollievo solo quando dormo e mi rilasso chiudendo gli occhi e con la testa sul cuscino. Mercoledì ho una visita neurologica. Chiedo un vostro parere. Grazie!

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile dare un parere attendibile considerato il contenuto del post in quanto la sintomatologia riferita non permette un orientamento deciso verso una forma di cefalea ben definita, infatti alcuni sintomi sono tipici di una determinata forma mentre altri richiamerebbero altre ipotesi.
Pertanto la cosa migliore da fare è la visita neurologica che Lei ha giustamente prenotato ed effettuerà tra qualche giorno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta Dr. Ferraloro, poi le volevo fare una domanda che mi viene spontanea leggendo il suo commento: quali potrebbero essere le altre ipotesi alle quali lei fa riferimento? Grazie e buona serata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Mi riferivo alle diverse forme di cefalea, infatti, come Lei sicuramente saprà, ne esistono innumerevoli forme e fare una diagnosi differenziale in tal senso è fondamentale per impostare poi un'adeguata terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve,
Ritorno a scriverVi dopo aver effettuato la visita neurologa.
Mi è stata diagnosticata una cefalea di carattere tensivo. La terapia consiste nell'assumere Tensiva bustine per 30 giorni.
A quei sintomi si è aggiunto uno strano formicolio alla testa che parte dal capo posteriore fino al viso. Vorrei un vostro esperto parere in merito a questo formicolio.

Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
È difficile rispondere a questa domanda, diciamo che spesso il formicolio alla testa è un sintomo psicosomatico. Il farmaco prescritto dal neurologo è un integratore.

Cordialità