Il periodo del ciclo mestruale

Egregio Dottore, soffro di frequenti mal di testa soprattutto durante il periodo del ciclo mestruale. Da un controllo effettuato con risonanza megnatica con e senza MdC l'esito è stato il seguente:
Esame eseguito in condizioni di bassa e dopo MdC con tomografo di risonanza ad alta intensità di campo megnetico(1,5 tesla) .
Sistema ventricolare sotto e sopra tentoriale diregolare morfologia, volume e sede.
Nei limiti per l’età l’ampiezza delle cisterne basali e degli spazi liquorali periencefalici sopra tentoriali.
Minute areole iperintense della sostanza bianca cortico sottocorticale in sede frontale bilateralmente, in particolare a sinistra con massimo diametro di circa 5 mm, reperto invariato rispetto al precedente esame del 15/06/2010 ( ho fatto infatti in questa data risonanza magnetica con e senza mdc ripetuta adesso in data 22/10/2014).
Non ulteriori significative lesioni focali a carico del parenchima encefalico in ambito sotto e sopra tentoriale, anche dopo somministrazione di MdC. In asse le strutture della linea mediana.
chiedo al riguardo se devo preoccuparmi. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

premesso che bisogna visionare direttamente le immagini per dare un parere attendibile, in generale Le posso dire che attacchi emicranici di una certa entità possono causare le alterazioni riscontrate.
Ottima notizia l'esito della RM invariato rispetto a quattro anni fa.
Forse inizialmente gli attacchi erano più intensi?
Ha mai fatto ulteriori accertamenti per cercare di stabilire l'origine delle areole iperintense? È seguita da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro