Giramenti di testa

Salve, il 10 agosto ho iniziato ad avere un senso di oppressione al fianco destro (addominale), dopo un mese e mezzo ho iniziato ad avere problemi di equilibrio cefalea e giramenti di testa, dopo aver effettuato una tac è stata riscontrata
una piccola areola ipodensa a livello della porzione inferiore del putamen di destra appare da riferire ad una piccola formazione cistica neuropiteliale in alternativa ad abnorme dilatazione di uno spazio perivascolare
il sistema ventricolare conserva forma e dimensioni regolari le strutture della linea mediana sono in asse e non si apprezzano particolari alterazioni focali dei valori di densità del parenchima nervoso sede sovra o sottotentrionale

agli inizi si pensava ad ansia dovuta alla morte del mio cane, ma col passare del tempo i sintomi aumentano e anche i disagi, il tutto in un mese e mezzo.
attendo una risposta e ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un approfondimento riguardo la piccola areola ipodensa potrebbe effettuarlo mediante una RM encefalica, anche se tale alterazione sembrerebbe di poco conto, almeno da quello che si legge nel referto, e non responsabile della sintomatologia descritta.
Ha una diagnosi per la cefalea? In alcuni casi le vertigini sono associate ad alcune forme di cefalea tanto da essere indicate come vertigini emicraniche.
Ha già fatto una visita neurologica? In caso di risposta affermativa, cosa Le ha detto il collega?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, si ho effettuato una visita neurologica,e mi è stato detto che secondo la sua opinione medica è tutto nella norma, e che il tutto può essere ricollegato ad uno stato d'ansia, il tutto è iniziato con spasmi muscolari in tutte le parti del corpo e a dei tic nervosi alla mano sinistra.
il neurologo mi ha prescritto delle compresse che hanno anche un beneficio antidepressivo.
le ho scritto per avere una seconda ed una terza opinione a riguardo, la ringrazio infinitamente per la sua risposta.
e richiederò altri approfondimenti.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non ha risultati significativi dalla terapia in atto può sentire un secondo parere neurologico.

Cordialmente