Acufene da due mesi

Mi è stata prescritta una risonanza encefalo con mezzo di contrasto + angio rm a seguito di un acufene di cui soffro da circa due mesi.
Il referto riporta : qualche area gliotica in sede sottocorticale frontale destra e temporo parietale omolaterale ed ancora una frontale iuxta-corticale a sinistra possono essre imputabili a esiti di microfocolai ipossico-ischemici.
Cosa significa esattamente esiti di microfocolai ipossico ischemici?
Per il resto il referto recita: sistema ventricolare e spazi liquorali periencefalici normorappresentati. Dopo mdc non si rilevano enhancement patologici del parenchima e dei rivestimenti meningei.Normale aspetto dei nervi stato-acustici.
In relazione alla angio rm il referto riporta: normale morfologia, calibro e decorso ed intensità di segnale dei vasi del poligono di Willis e delle principali diramazioni. Normale aspetto dell' arteria basilare e delle cerebrali posteriori.
Normale aspetto delle principali strutture venose encefaliche ad eccezione di una asimmetria dei seni trasversi con il destro ipoplasico
E' tutto nella norma?

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quello che si evince dal referto non mi pare che ci sia nulla di allarmante.
Probabilmente in passato ha avuto delle piccole ischemie passate inosservate che adesso si sono cicatrizzate (gliosi).
Soffre di emicrania? Ha fatto vedere le immagini della RM ad un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro