Rumore nella testa

Gentili dottori buongiorno,da tempo ho un rumore in testa uguale al brusio che si ha dopo aver ascoltato musica ad alto volume.
Questo rumore mi passa solo se dormo, o sto nel rumore per esempio già uscire all'aperto non lo sento più, lo sento solo in silenzio totale o parziale.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel suo caso, occorre necessariamente un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria per capire la natura di questa sintomatologia, probabilmente dovuta ad una sofferenza del nervo acustico in seguito all'esposizione di suoni ad alto volume.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
salve,e da tempo che non sono a contatto con fonti sonore forti, solo in età adolescenziale e parlo più di 15 anni fa quando frequentavo locali rumorosi, questo si accentua quando studio anche per parecchie ore.
premetto che sono un tipo molto ansioso, specie ultimamente,potrebbe essere causato anche da muchi o infiammazioni nel canale uditivo interno o da stati di ansia?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non so darle una risposta in questa Sede. Deve necessariamente sottoporsi agli esami consigliati. Una volta in possesso delle relative risposte, si potrà avere una diagnosi precisa.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per le risposte, al più presto faro questi esami.
Volevo solo chiederle se gli impedenziometri casalinghi sono affidabili e coprono un range sufficiente di parametri necessari.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In Medicina, qualsiasi esame o test deve essere fatto con strumenti, apparecchiature professionali