Tac cranio/encefalo

A causa di un disturbo (lacrimazione e gonfiore) all'occhio sinistro, l'oculista al quale mi sono rivolto in ospedale Santa Maria Nuova (Reggio Emilia) in data 19.11.15 mi viene ordinata una TAC Cranio/Encefalo nel referto viene evidenziata : una minuta focaltà (diam max 5mm) spontaneamente ipertesa si apprezza a sede cortico-sotticorticale in corrispondenza del lobulo paracentrale dx .......mi è stata richiesta una RM ! Di cosa potrebbe trattarsi ??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il reperto riscontrato non è di univoca interpretazione, se fosse stato chiaro non avrebbero richiesto la RM per approfondire il problema. Non è corretto sbilanciarsi perché sarebbe anche poco professionale. Utile potrebbe essere effettuare la RM con mezzo di contrasto, se consigliato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta molto celere e professionale dovrò effettuare la RM e non appena ho il referto, glielo sottopongo....
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Va bene, leggerò volentieri.

Buon fine settimana