Fastidio alla testa e ansia

Ciao a tutti , ho leggeri fastidi alla testa sulla parte alta dietro la nuca e alle tempie e alcune volte anche dietro al collo , questo mi succede già da una settimana , da premettere che sto avendo attacchi di ansia e di panico da un mesetto e ho fatto varie visite tra cui analisi del sangue , visita dal cardiologo , visita con endoscopia dall’otorino per altri fastidi che avevo ma per fortuna non hanno riscontrato nessuna patologia dagli esami , ora ho questo fastidio e ho paura che sia un brutto male al cervello , è possibile che anche questa volta il fastidio sia legato agli attacchi di ansia ? o devo andare a fare ulteriori visite ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa intende per "fastidio"?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
dolori non molto forti , fitte che durano 20/30 secondi e poi una leggera pressione alla testa e una sensazione di fascia alla testa che mi stringe per tutta la giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un dolore non forte con sensazione di fascia e senso di pressione alla testa di solito è associato alla cefalea di tipo tensivo. Come Lei sa però questa è solo un'ipotesi a distanza, pertanto, se il problema dovesse persistere consulti inizialmente il medico curante.
Lasci stare il "brutto male al cervello".

Cordiali saluti