Pressione alla testa e orecchie

Salve dottore..
Una sera di circa 5 mesi fa ho iniziato a sentire un fischio alle orecchie come quando si scende dall'aereo e resta quel fischio... non ci ho fatto caso è sono andata a dormire... ma il giorno dopo continuavo a risentirlo.. e si faceva sempre più forte.... premetto che circa 7 mesi fa ho avuto una forte otite che ho curato..
Sono andata dal medico perché pensavo fosse cerume ma ha detto che ho le orecchie pulitissime.... sono andata in ospedale perché avevo fortissimi mal di testa ed ho fatto una visita neurologica e tac e mi hanno detto che ho la cefalea cronica da curare con tachipirina...
Ma questo fischio non passa.. in questi giorni mi è capitato di sentire un rumore assordante e subito una pressione fortissima alle tempie come se non dovessi sentire più nulla.. dura circa 5 secondi.... e poi ho la sensazione di orecchie tappate... pressione alla Testa.. cosa potrebbe essere?? Questo acufene mi sta portando troppo fastidio....
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

trovare a distanza la causa di un acufene è impossibile.
Da questa sede Le possiamo solo indicare cosa fare, cioè in primis una visita otorino, sarà poi lo specialista, in base ai riscontri della visita, ad indicarle come procedere.
Ovviamente non è solo questa la strada da percorrere ma è corretto iniziare in tal senso.
Anche cause odontoiatriche possono essere prese in considerazione (disfunzione temporo-mandibolare, ad es.).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore... ma non è nulla di grave vero??
4 giorni fa sono andata dalla dottoressa e mi ha prescritto il deltacortene perchè pensa dia un infiammazione... ma sinceramente non vedo nessun miglioramento.... sto impazzendo... adesso mi sento una strana sensazione come se i denti si fossero abbassati.... e quando stringo sento di più il rumore....
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quello che scrive farebbe pensare maggiormente un problema dell'articolazione temporo-mandibolare o più in generale di tipo odontoiatrico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità...
Cosa mi consiglia? Ogni giorno che passa sto peggio....ho come se avessi la sensazione di pressione ai denti... alle orecchie e mandibole.... inizio a pensare anche io che sia una disfunzione temporo-mandibolare.... che tipo di visita mi consiglia prima??? Grazie mille dottore....
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In base agli elementi forniti nell'ultimo post probabilmente la visita gnatologica diventa prioritaria.
Lo gnatologo è un dentista perfezionato in gnatologia.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
Va benissimo dottore... grazie mille lo farò..
Buon fine settimana anche a lei...
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buonanotte.

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore.. volevo chiedere un informazione...
MI sono accorta che mi tremano i denti.. è strano da dire.. ma è così... se faccio tipo un sorriso mi tremano tutti i denti davanti.... non mi è mai successo... ha a che vederci sempre con la disfunzione temporo-mandibolare? Perchè ho anche la sensazione di avere tutti i denti bassi... ma da un momento all'altro... devo ancora farmi visitare.... era per cercar consiglio perchè mi sto preoccupando.... grazie mille
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è necessaria una visita diretta per potere ispezionare i denti e la bocca, da questa postazione non posso dare una risposta al Suo quesito.
Si rivolga al dentista di fiducia.

Cordialità