Vertigini e mal di testa

Buongiorno,
Ho 21 anni e Sono giorni (esattamente da sabato scorso) che ho continui e leggeri mal di testa (sento pressione interna al cranio) e sensazioni di vertigini. Detto questo, è da metà ottobre che ho raffreddore e molto muco; da sabato sto assumendo il Mucosolvan. La mia domanda è: tutto ciò deriva dallo stato in cui sono da settimane oppure è qualcosa di preoccupante (cefalea cronica, problemi cardiovascolari, tumore, ecc.)
Scusatemi, ma sono un po' ipocondriaco.
Buona giornata e grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

capisce bene che a distanza non è possibile stabilire con certezza la natura del Suo problema. Dagli elementi a disposizione non sembrerebbe una condizione importante. Non escluderei una cefalea di tipo tensivo ma per una diagnosi corretta si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dr. Ferraloro, la ringrazio di cuore. Probabilmente fra una ventina di giorni farò analisi del sangue per un controllo. è la cosa giusta da fare, o sarebbe meglio fare altri esami? Il mio medico ha detto che questo mio stato deriva dagli "strascichi" dell'influenza che ho avuto. Può essere così?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
L'ipotesi del medico curante può essere concreta.
Per quanto riguarda gli esami sarebbe corretto effettuarli in maniera mirata agli esiti della visita, pertanto sarebbe opportuno fare prima la visita e solo dopo, se ritenuti opportuni, pensare agli esami.

Cordialmente