Un tumore al cervello, vi prego aiutatemi

Salve sono un ragazzo di 19 anni e da una settimana ho un mal di testa continuo che si manifesta solo se scuoto la testa a destra e sinistra velocemente, oppure quando guardo verso il basso e la mattina appena sveglio. Oltre a questo mi fanno male i muscoli del collo e qualche volta mi vengono dei giramenti di testa che durano pochissimi secondi. Sono ipocondriaco e ho paura che questi disturbi siano sintomi di un tumore al cervello, vi prego aiutatemi.
Se può servire, passo parecchio tempo al telefono quando sono steso a letto o sul divano...spero sia tutto dovuto da questo e dalla postura che tengo errata quando sto al telefono. Preciso il fatto che non ho mai sofferto di mal di testa.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente

dalla Sua descrizione non mi pare di cogliere elementi che possano fare pensare le malattie che teme.
Molto più probabile sembra una cefalea tensiva causata da posture prolungate o poco corrette, accentuata probabilmente dall'ansia.
Un parere del Suo medico curante è ovviamente consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e la ringrazio molto per la risposta.
Stamattina mi sono svegliato senza mal di testa finalmente e credo che sia una buona cosa che mi tranquillizza molto, però il mal di collo un po’ è rimasto. A questo punto penso che tutto sia dovuto dalla postura prolungata ed errata che tenevo.
Quindi Lei esclude che ho un tumore al cervello?
Le volevo chiedere inoltre se può dirmi come riconoscere un mal di testa dovuto da un tumore celebrale, io leggendo su internet ho letto che il mal di testa è continuo che dura per settimane e molto forte, è così?

Scusi per il disturbo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ciò che ha letto è corretto, in quesi casi la cefalea è intensa e spesso ingravescente, lasci perdere queste ipotesi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Scusi se La assillo di nuovo, quindi posso stare tranquillo che non ho un tumore al cervello? Scusi ancora ma voglio essere sicuro.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non si possono dare certezze, diciamo che è molto improbabile in base alla sintomatologia che riferisce.
Stia tranquillo.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Dovrei preoccuparmi se il mal di testa fosse forte e continuo vero? Però Le faccio presente che il mio mal di testa era lieve e non aveva un punto specifico, comprendeva tutta la testa.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Infatti, stia tranquillo, non vedo elementi di preoccupazione.